Avanguardia tecnologica e qualità

Oliver Agro è specializzata nella costruzione di macchine polivalenti che sono in grado di semplificare il lavoro svolto. Data la necessità di ridurre i tempi di produzione, l’obiettivo è quello di agevolare le fasi del processo produttivo migliorandone la gestione dei collaboratori in campo, specializzandoli e rendendoli indispensabili nel lavoro a loro affidato. Oliver Agro è una azienda d’avanguardia tecnologica nei settori della meccanica e nella realizzazione di macchine agricole. Impegnata nella continua ricerca qualitativa delle proprie realizzazioni, Oliver Agro è un partner solido ed affidabile costituito da un personale affiatato, competente e motivato.

Il cliente al centro del progetto, il servizio post vendita

Il servizio post-vendita di Oliver Agro assicura tutto il necessario: i “training days” consentono il collaudo delle macchine in loco, facilitandone l’uso, l’assistenza “after sales” garantisce la risoluzione di qualsiasi problema e la tempestiva fornitura delle parti di ricambio, visite vengono garantite periodicamente al fine di mantenere costanti continui aggiornamenti. Uffici e stabilimento produttivo hanno sede in Engazzà di Salizzole, Verona: punto strategico di comunicazione tra le città che ci circondano.

L’esperienza generazionale come base dei nuovi obbiettivi

Durante il passaggio generazionale, che l’azienda sta attraversando, la mission aziendale sta spostando dal reparto produttivo a quello tecnico, quindi da una progettazione bidimensionale a quella tridimensionale. Durante la fase di rifacimento e creazione del nuovo business plan, sono stati analizzati i punti di forza e i punti di debolezza dell’azienda sia dal punto di vista del suo funzionamento interno che nel rapporto con i fornitori esterni. Da queste basi Oliver Agro ha raggiunto la consapevolezza di dover cambiar pagina: introdurre nuove modalità progettuali per migliorare il lavoro dell’ufficio tecnico sia in termini qualitativi, con una maggiore accuratezza e ottimizzazione del progetto, sia in termini di riduzione del “time to market”, e come stimolo in più verso la creatività. La progettazione infatti vuol essere e diventare più precisa possibile, riducendo gli errori e perdite di tempo della fase produttiva. Ogni manuale con i rispettivi esplosi nelle tavole dei ricambi saranno in continuo aggiornamento e non meno sarà la realizzazione di sequenze di immagini e montaggio a livello sia di marketing sia di test.